PAVIMENTI IN PIETRA DI LUSERNA

PIETRA CON PARTICOLARI EFFETTI CROMATICI: OTTIMA PER RIVESTIMENTI E PER PAVIMENTI MODERNI

La Pietra di Luserna è una pietra unica nel suo genere, infatti questo tipo di pietra è estratta in Italia precisamente nella regione del Piemonte. Offre ai pavimenti un interessante gioco di sfumature e se impiegata in zone molto luminose e solari vanta di sorprendenti effetti brillanti che possono variare dall'argento al dorato. Il colore di base è il grigio non uniforme, e grazie a questa proprietà la Pietra di Luserna si presta bene per pavimenti che richiedono sfumature. Per creare pavimentazioni con tonalità uniche. La pietra di Luserna può essere lavorata superficialmente per ottenere un piano di pavimentazione con effetti estetici differenti, le lavorazioni più comuni sono lucidatura, fiammatura e spazzolatura. Possiede eccellenti proprietà fisico meccaniche che le garantiscono un elevata resistenza alle sollecitazioni di superficie.
La pietra di Luserna trova il suo impiego in luoghi dove è richiesto un colore moderno e ricercato. Infatti il suo grigio-oro contribuisce a rendere questa pietra interessante per la pavimentazione di esercizi pubblici come bar e ristoranti oltre che essere utilizzata per il rivestimento.
General Pietre Srl
Image
Image
Image
PIETRA USATA COME ISOLANTE E PAVIMENTAZIONE

PIETRA USATA COME ISOLANTE E PAVIMENTAZIONE

Pietra con eccellenti caratteristiche meccaniche: è uno Gneiss, e fa parte fra le rocce metamorfiche più resistenti.
PIETRA ADATTA AD AMBIENTI CONTEMPRANEI

PIETRA ADATTA AD AMBIENTI CONTEMPRANEI

Con le sue sfumature ed effetti argentei la Pietra di Luserna è consigliata in luoghi di benessere, mete turistiche e ville private.
EFFETTO BRILLANTE

EFFETTO BRILLANTE

La Pietra di Luserna è famosa per via del suo effetto brillante sotto alla luce del sole: può infatti riflettere colori dorati ed argentati.
OTTIMALE PER PIASTRELLE

OTTIMALE PER PIASTRELLE

Questa pietra rende ottimamente le sue doti estetiche se lavorata in piastrelle soprattutto con lati segati.