PAVIMENTI IN BEOLA

LA BEOLA: ROCCIA STABILE E RESISTENTE

La beola è una roccia metamorfica appartenente agli gneiss con proprietà simili al Serizzo. La beola presenta una struttura lamellare con smagliature superficiali; ma questo non comporta problemi con le proprietà fisiche della beola, che anzi si presenta come una roccia dalle grandi caratteristiche fisico meccaniche, compresa l'elevata resistenza agli agenti atmosferici. La beola si presenta con presenza caratterizzata da una facile divisibilità in lastre piane, anche molto ampie e sottili.

L'USO DELLA BEOLA NELLE PAVIMENTAZIONI ED EDILIZIA

La beola è impiegata per l'arredo urbano e per l'edilizia civile. La beola è molto apprezzata esteticamente per via della sua eleganza e per gli effetti di riflessione luminosa argentei. La pavimentazione esterna con beola è un ottima soluzione per tutti i pavimenti esterni. La beola è inoltre apprezzata per la pavimentazione dei giardini delle abitazioni private. Le beole sono solitamente lastre di dimensioni irregolari e sono derivanti dal materiale grezzo in quanto la beola, essendo una roccia scistosa è facile da lavorare. Come già accennato uno degli uso maggiori della beola è la pavimentazione del giardino e vialetti esterni in quanto la beola offre grandi caratteristiche tecniche buone per gli esterni.

Come già accennato uno degli uso maggiori della beola è la pavimentazione del giardino e vialetti esterni in quanto la beola offre grandi caratteristiche tecniche buone per gli esterni.
General Pietre Srl
Image
Image
Image