PAVIMENTI IN PIETRA DI TRANI

PIETRA DI TRANI: PIETRA CALCAREA DAL COLORE CHIARO MILLENARIO

Pietra dalle discrete proprietà fisico meccaniche, buone doti di impermeabilità e resistenza allo scivolamento. Impiegata per opere di muratura con funzione sia strutturale che ornamentale, nei rivestimenti anche con il formato a lastre irregolari e in cubetti per le pavimentazioni. Mostra una lieve scabrosità superficiale e si presta ad usi sia per interni che per esterni ma in climi miti e privi di elevate escursioni termiche. La Pietra di Trani possiede le tonalità più chiare disponibili per i rivestimenti e le opere murarie: dai colori bianco avorio o giallo terra, sui quali possono correre tenui striature brune. Molto apprezzato è anche il caratteristico colore bianco sporco e l’aspetto vissuto della pietra anticata.
La pietra di Trani offre la soluzione più chiara per il rivestimento di esterni in tranciati da muro, questa pietra. Questa roccia carbonatica estratta in puglia infatti è stata utilizzata sin dall'antichità per costruire cattedrali ed opere monumentali.
General Pietre Srl
Image
Image
Image
COLORE OMOGENEO

COLORE OMOGENEO

Non si tratta di una roccia estremamente dura ma ha un ottima resa estetica.
ASPETTO ANTICO E VISSUTO

ASPETTO ANTICO E VISSUTO

La pietra di Trani ha un aspetto molto antico con colorazioni chiare. Pietra molto luminosa.
PERFETTA PER RIVESTIMETNI

PERFETTA PER RIVESTIMETNI

Questa roccia carbonatica è utilizzata sin dall'antichità per il rivestimento di muri e per la realizzazione di monumenti e chiese.
USATA IN LISTELLI

USATA IN LISTELLI

Questa pietra Pugliese ha una resa estetica superiore se posata in listelli di dimensioni medie.